Preparato per Crepès senza glutine Visualizza ingrandito

Preparato per Waffle e Pancake senza glutine

9-50005

Nuovo prodotto

Questo prodotto è stato realizzato al fine di poter avere a disposizione un unico preparato per la preparazione di gustosi WAFFEL o PANCAKE SENZA GLUTINE a seconda delle esigenze del cliente.

Maggiori dettagli

Scheda tecnica

F. to550g
U.M.pz
ImballoBusta
Pz / Ct20
Ct / Pallet32
Diluzione1 busta + 500ml / 550 ml di acqua
Resa10/15 pz
Shelf Life24 mesi
ColorantiSenza coloranti
Grassisenza grassi
GlutineSenza Glutine
Latte e DerivatiContiene latte o derivati del latte

Dettagli

Con questo prodotto è possibile preparare dei gustosi e dolci WAFFEL dalla caratteristica struttura a nido d’ape le cui forme e spessori spaziano dai classici rettangoli, alle sottili forme a fiore o a cuore in base alle piastre delle macchine utilizzate per cuocerli.
Per la preparazione dei PANCAKES basta semplicemente avere a disposizione una piastra antiaderente e cambiare la diluizione del prodotto come indicato in etichetta.  
Come per le crepes, anche questi prodotti SONO TOTALMENTE SENZA GLUTINE, una novità non indifferente nel vasto mercato dei preparati in polvere.

Il preparato per WAFFEL  SENZA GLUTINE  e una ricetta gustosa e leggera per nulla differente rispetto ai tradizionali waffel di origine Belga, Tedesca o Francese.
 
Nonostante i differenti nomi con cui è possibile chiamarlo (gaufre, wafel, waffle, waffel), il dolce che assaporerete sarà sempre speciale e buono, morbido dentro e croccante fuori.
Il preparato è disponibile in busta da 550g. La preparazione è molto semplice: bisogna solo avere cura di versare la polvere contenuta nella busta in una terrina ed aggiungere a poco a poco 500ml di acqua per evitare la formazione di grumi. Di seguito miscelare con cura fino ad ottenere una pastella omogenea e densa. Non appena la piastra preformante della macchina per WAFFEL sarà a temperatura ottimale, versate sopra il prodotto aiutandovi con un mestolo da cucina e seguite le istruzioni della macchina che state utilizzando. La quantità di prodotto da versare per ogni singolo WAFFEL dipende dalla tipologia e grandezza del macchina preformatrice.
Il WAFFEL sarà pronto non appena avrà preso una colorazione caramellata in superficie oltre ad accorgervene dall’invitante profumo vanigliato che pervaderà l’ambiente attorno a voi. Una volta staccato con attenzione dalla macchina preformante, è possibile guarnirlo a piacere con sciroppi o topping abbinati con frutta fresca e panna montata.

Il preparato per waffel si può tranquillamente impiegare anche per la preparazione di PANCAKE  SENZA GLUTINE.
Basta solo usare una diluizione leggermente diversa per ottenere un altrettanto stuzzicante preparato dolce di facilissima realizzazione. Questo vi permetterà di sorvolare i continenti, dall’Europa alle Americhe, con un solo salto di padella, vista l’origine prettamente americana e canadese di questa prelibatezza.
Il preparato è sempre in busta da 550g. La preparazione è molto semplice: bisogna solo avere cura di versare tutta la polvere contenuta nella busta in una terrina e aggiungere a poco a poco 550ml di acqua per evitare la formazione di grumi. Miscelare il tutto con cura fino ad ottenere una pastella omogenea, ma meno densa rispetto al preparato per waffel. La cottura dei PANCAKE  richiede solo l’utilizzo di una padella piatta e antiaderente ben riscaldata sulla quale versare la pastella con l’aiuto di mestolo da cucina. Il composto va versato in piccole quantità, senza spalmarlo, in modo da formare delle  cialde alte e di forma circolare. Una volta cotto un lato (che dovrà risultare ambrato), girate il PANCAKE e date una seconda cottura sul lato opposto. La tradizione americana consiglia di guarnire i PANCAKE  con del sciroppo d’acero, ma possono essere assaporati anche con marmellate o topping di vari gusti o addirittura con golose creme dolci da dessert come, ad esempio, la nostra deliziosa MOUSSE BIANCOLATTE delicatamente posata a ciuffetti  e guarnita con  topping al caramello o al cioccolato.

2 altri prodotti della stessa categoria: